TOP DYNAMIC PRECISION

DINOMAX è una macchina a traversa mobile di tipo Gantry, adatta sia a lavorazioni di asportazione pesante che di finitura ad alta velocità.
L’ottimizzazione delle strutture, ottenuta tramite i più avanzati strumenti di analisi FEM e l’utilizzo di sistemi di trasmissione di ultima generazione con motori lineari, combinano le esigenze di alta produttività a quelle di flessibilità e precisione, e determinano un nuovo punto di riferimento del settore.
Un apposito pacchetto di configurazione permette inoltre di utilizzare DINOMAX per la lavorazione di ingranaggi complessi, di medio grandi dimensioni, con precisioni e finiture tipicamente riservate a macchine di rettifica per denti.
Una cabinatura di sicurezza racchiude la zona di lavoro sui 4 lati, il caricamento del pezzo avviene attraverso ampie porte scorrevoli frontali. Il sistema può essere completato con un sistema di protezione superiore di tipo mobile ad apertura automatica mediante servocomando elettrico. Il cambio automatico delle teste è possibile con entrambe le configurazioni e garantisce, senza compromessi, la massima flessibilità di utilizzo e le migliori prestazioni sia in sgrossatura che in finitura.
Secondo la filosofia FPT, il controllo delle derive termiche è gestito sia tramite la termostabilizzazione delle fonti di calore interne, che secondo un modello termosimmetrico, consentendo di seguire le variazioni di temperatura del pezzo in modo sincrono.
Il prodotto DINOMAX può essere personalizzato con un’ampia gamma di opzioni e soluzioni, che permettono di rispondere alle più specifiche richieste di impiego nei settori delle lavorazioni aeronautiche, di componenti dell’industria energetica, nelle lavorazioni meccaniche di alta precisione e nella costruzione di stampi e modelli per i centri stile.